La primavera è la stagione della rinascita e del rinnovamento per eccellenza e il suo arrivo porta inevitabilmente con sé una varietà di prodotti freschi e gustosi, disponibili proprio in questo periodo specifico dell’anno.
Tra i vantaggi insiti nel consumo di prodotti di stagione, in primavera, si annoverano: la possibilità di gustare, ovviamente, alimenti freschi e nutrienti. In secondo luogo, il fatto che questa abitudine abbia un impatto positivo sull’ambiente e sull’economia locale in generale.
Ma quali sono, nella moltitudine di esempi, alcuni tipi di frutti che fanno la differenza e sono versatili da consumare? Ecco, in rassegna, quelli che ho selezionato per te:
Ciliegie: si tratta di un frutto disintossicante, diuretico e depurativo. Inoltre, grazie alla produzione di radicali liberi, contrastano l’invecchiamento e dispongono di un alto potere saziante, in grado di attenuare il senso di fame percepito.
Idee per consumarle: le ciliegie sono perfette per essere incluse in centrifugati o estratti;
Nespole: si distinguono per il fatto che abbiano un basso apporto calorico. Contengono la vitamina A, B e C, oltre a molteplici sali minerali. Vengono considerate un valido ausilio nel regolarizzare le funzioni intestinali.
Idee per consumarle: le nespole possono essere usate per preparare una deliziosa centrifuga, leggera e dissetante;
Fragole: identificate come il frutto tra i più graditi in assoluto, le fragole sono apprezzate per il loro sapore dolce e succoso. Ricche di vitamina C, antiossidanti e molti nutrienti fondamentali.
Idee per consumarle: grazie al gusto che garantiscono, le fragole sono perfette come parte integrante degli smoothies, accompagnati da una bevanda vegetale a scelta, latte oppure yogurt;
Albicocche: come le nespole, hanno un apporto calorico basso, che si aggira attorno alle 50 calorie totali. Sono utili nel tenere a bada l’iperglicemia;
Idee per consumarle: possono essere tagliate a pezzetti e aggiunte allo yogurt.
Rimani aggiornato con le ricette che ti propongo, dai un’occhiata all’approfondimento sui frullati e aggiungi, agli ingredienti necessari, i frutti di stagione primaverile!
Yorumlar