top of page
Dott. Mario Sicilia

Rimettersi in forma per l'estate: ultima chiamata

L’arrivo della primavera coincide, oltre che con le belle giornate e con gli strati di vestiti che diminuiscono progressivamente, con un pensiero piuttosto invasivo: la prova costume. Sembra infatti che, subito dopo la parentesi di Pasqua e delle relative mangiate più abbondanti, si cominci ad avvertire di più la vicinanza dell’estate e dell’ansia di tornare ad apprezzarsi davanti allo specchio.


In realtà, se la tua intenzione di tornare in forma è reale e non è l’ennesimo desiderio pronto ad andare in prescrizione, il periodo giusto per iniziare a lavorarci è proprio questo qui. Infatti, posticipare la missione e pretendere di ottenere dei buoni risultati a ridosso della bella stagione, è alla pari di una qualsiasi storia fantasy con poca credibilità.


Quante volte prendersela comoda, senza approfittare del periodo immediatamente successivo alle festività pasquali, ha portato le persone a fare le cose di fretta nei modi più sbagliati? Le conseguenze, in questi casi, sono facilmente visibili: quei kg, persi in poco tempo, sono tornati con gli interessi.


Questo accade perché non puoi pensare che tornare in forma sia un obiettivo da raggiungere senza investire il tempo e la costanza necessari; non si può di certo pensare di arrivare ad ottenere un fisico tonico e asciutto in qualche settimana.


Ne deriva che non esistono scorciatoie, digiuni drastici improvvisati e un’attività fisica intensa e magari poco adatta alla propria situazione personale. Fondamentale, quindi, farti affiancare da una figura professionale ben disposta ad imbastire – insieme a te – un programma nutrizionale completo che sia sostenibile nel lungo termine.


Perciò, se inizi dopo Pasqua, avrai così un margine di tempo maggiore per imboccare la strada giusta e tagliare il traguardo dello scopo preposto. A quel punto, mantenerlo sarà il passo successivo.


In sintesi, gli step da rispettare in questo periodo, per avere la chance di rimettersi in forma in tempo in previsione dell’estate, sono i seguenti:

· Pensa ad un obiettivo realistico e realizzabile, lascia da parte desideri troppo ambiziosi e impossibili da materializzare in qualche manciata di mesi;

· Rivolgiti ad un professionista con il quale approcciarsi ad uno stile di vita adatto a te, che sia sempre pratico e funzionale, che diventerà parte integrante della tua routine a tempo indeterminato;

· Bandisci la pigrizia e comincia progressivamente a muoverti, facendoti aiutare da personale in grado di stabilire quale sia l’attività più adatta alla tua condizione individuale;

· Non fare in modo che venga mai meno la costanza e la perseveranza. Senza questi due aspetti, puoi già considerare fallimentare la tua partenza.

Ricorda: questa è l’ultima occasione utile per avere la possibilità di rimettersi in carreggiata entro l’estate.


Ora non ti resta altro che cominciare a darti da fare, in prospettiva di un’immagine riflessa capace di appagarti e renderti più sicuro di te. Non perdere altro tempo, prenota una consulenza, accedi al percorso e cominciamo a lavorare insieme per concretizzare i tuoi desideri!


Comments


contatti mario sicilia.jpg
bottom of page