Iniziare una dieta non è difficile, soprattutto quando si è mossi dal desiderio di raggiungere un obiettivo a cui si ambisce da tanto tempo.
Il vero problema è la possibilità frequente che, di punto in bianco, si decida di interrompere bruscamente il percorso. Basta chiacchierare in giro per trovare riscontro in questo scenario; quante persone, infatti, si fanno seguire dai professionisti, pagano il primo mese, arrivano al controllo e poi - quando notano i bei risultati – si fanno prendere dall’entusiasmo e decidono arbitrariamente di concedersi delle esagerazioni random per premiarsi?
L’esito è quello di tornare come all’inizio in tempi brevi, se non peggio. Non faticherei a credere che una situazione del genere sia successa anche a te.
Ma perché accade? Le ragioni possono essere le più disparate. Tra quelle comuni si individuano:
Cause soggettive di salute;
Implicazioni esterne, come lo stress o difficoltà di reperire il cibo adeguato e la motivazione.
Sull’ultimo punto, in particolare, le incombenze quotidiane tendono a svilire chi cerca di seguire una dieta. Gli impegni di lavoro, ad esempio, accrescono la tentazione di recuperare alimenti da “mordi e fuggi” che sono ben lontani dall’essere in linea con il percorso nutrizionale prestabilito. Per fare in fretta, ci si butta su snack sbagliati che minacciano i risultati di un lavoro che era appena cominciato.
L’affiancamento da parte di un professionista, pronto sempre a fornire aiuto e motivazione all’occorrenza, è il valore aggiunto necessario per ottenere qualsiasi risultato si deciderà di raggiungere. Non dovrai fare altro che affidarti a chi di dovere per eseguire le soluzioni che ti verranno proposte a seconda della tua storia.
Se deciderai di affidarti a me, con la dieta pratica e funzionale di cui ti ho già parlato, ti insegnerò letteralmente a mangiare in maniera sana e adatta alle tue esigenze, non ti proporrò scelte alimentari difficili da preparare, con ingredienti altrettanto assurdi e irreperibili. Il motto è la semplicità: nessuna opzione strana da eseguire. Ogni proposta coinvolgerà i cibi presenti sulle nostre tavole senza alcuna difficoltà.
Quindi, proprio per abbattere i pregiudizi anche di coloro i quali hanno avuto esperienze precedenti nelle quali hanno iniziato un percorso nutrizionale per poi abbandonarlo strada facendo, anche per la sensazione percepita di non sentirsi affiancati come avrebbero voluto, ho concepito una soluzione che ho già testato nel tempo con una selezione di clienti.
Si tratta di un percorso di affiancamento della durata di 6 o 12 mesi, in cui, ad ogni difficoltà o ad ogni problema, troveremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze, in modo da permetterti, finalmente, di raggiungere il tuo obiettivo.
Non verrai mai abbandonato a te stesso e non avrai più scuse per mollare tutto a metà del tuo cambiamento. Nel caso in cui avessi bisogno di uno sprono per dare un senso diverso a questo settembre appena cominciato, potrai contattarmi quando lo vorrai.
Inoltre, un pacchetto di questa durata è anche un patto con te stesso, ben diverso da un abbonamento annuale in palestra, perché qui, a ricordarti che non bisogna mollare per nessun motivo, ci sarò io.
Questa soluzione ti darà la garanzia che la promessa di ogni anno "Quest'anno mi impegno seriamente" verrà rispettata fino in fondo.
Se vuoi saperne di più su questo percorso, contattami e ti darò tutti i dettagli di cui hai bisogno.
Ti aspetto 💪🏻
Comments